image
  • 16
  • 12/2013

Festività 2013 e programma 2014

Caro Socio,
l’attività dell’Associazione per l’anno in corso va in archivio non senza note positive.

La nutrita partecipazione a tutte le visite tecniche organizzate è stato un chiaro messaggio di riconoscimento del costante impegno profuso nel soddisfare le aspettative.

Riassumiamo brevemente le interessanti visite tecniche dell’anno Associativo appena trascorso, che hanno spaziato dalle acque minerali alla Ferrarelle di Riardo, alla ricerca nel campo della genomica e della diagnostica molecolare per la sicurezza alimentare al Parco Tecnologico Padano di Lodi, per finire con il connubio Caffè & Birra di Theresianer a Treviso.

Il Convegno Annuale, per tradizione organizzato a Monaco di Baviera in occasione del Drinktec, ha messo alla prova il neo Consiglio Direttivo, superata con l’ineguagliabile sostegno di August e Antonia Gresser.

Un’indimenticabile avventura Bavarese conclusasi in armonia in classico stile “Oktoberfest”.

L’impossibilità di raccogliere le preferenze per il programma associativo del prossimo anno, non ha comunque impedito al Consiglio Direttivo di organizzare un programma tecnico scientifico di sicuro interesse che culminerà ad Ottobre con l’Assemblea Generale dei Soci in occasione del Convegno Annuale
della nostra Associazione.

A Febbraio saremo ospiti di ACMI, eccellenza nel campo dei sistemi di imbottigliamento & confezionamento a Fornovo di Taro, Parma. Ad Aprile è in programma la visita della Forst Brauerei a Merano, con la nuovissima sala cotte. A Maggio con la visita della malteria SAPLO, a Pomezia, dove la birra “prende corpo”, terminano le visite tecniche.

Il 55° Convegno annuale sarà celebrato ad Ottobre a Urbino; occasione per visitare il birrificio Amarcord.

Naturalmente, come consuetudine, ogni evento sarà anticipato dall’invito del Delegato Studi con il programma dettagliato.

A nome di tutto il Consiglio Direttivo auguriamo a Te ed a tutti i tuoi cari un Buon Natale ed un felice anno nuovo.

Per il Consiglio Direttivo
Il segretario
Mauro Niada